Il nome proprio delle cose : Oggetti narranti in opere di scrittrici postcoloniali italiane
New
by
Mario Rossi
Book Details
Format
Hardback or Cased Book
ISBN-10
3631664710
ISBN-13
9783631664711
Edition
New
Publisher
Peter Lang AG
Imprint
Peter Lang AG
Country of Manufacture
DE
Country of Publication
GB
Publication Date
Nov 16th, 2015
Print length
473 Pages
Product Classification:
Literature: history & criticismGender studies: women
Ksh 13,500.00
Manufactured on Demand
Delivery in 29 days
Delivery Location
Delivery fee: Select location
Delivery in 29 days
Secure
Quality
Fast
L’autore analizza il senso di oggetti in scrittrici postcoloniali di espressione italiana. Sulla base di narratologia critica (Bal), semiotica (Eco), riflessione sull’arte (Bryson), linguistica dei corpora e filosofia analitica del linguaggio interpreta gli oggetti come entità che passano dallo stato di nomi comuni a quello di nomi propri.
L’autore si occupa del senso di oggetti in scrittrici migranti postcoloniali sulla base di un close reading di opere di scrittrici di espressione italiana. La parte introduttiva dà ragione del possibile significato degli oggetti in opere letterarie di carattere narrativo: sulla base di stimoli provenienti dalla narratologia critica (M. Bal), dalla semiotica (U. Eco), dalla riflessione sull’arte (N. Bryson), dalla linguistica dei corpora e dalla filosofia analitica del linguaggio propone un’interpretazione degli oggetti come entità che passano dallo stato di nomi comuni a quello di nomi propri con diverso peso specifico. L’approccio così delineato viene applicato a un corpus motivatamente scelto. La conclusione riassume i risultati sul piano dei contenuti e su quello metodologico.
Get Il nome proprio delle cose by at the best price and quality guaranteed only at Werezi Africa's largest book ecommerce store. The book was published by Peter Lang AG and it has pages.