Africa largest book store
By: (Edited by) Dagmar Reichardt
Manufactured on Demand
Delivery in 29 days
Delivery fee
Delivery in 29 days
Il volume è dedicato al fenomeno della migrazione di letterati e artisti italiani nell’Europa del Settecento. Sulla base di casi esemplari e di indagini tipologiche, mette in luce le motivazioni e i canali di trasferimento, ma anche le modalità di inserimento e della (ri-)elaborazione letteraria dell’esperienza migratoria.
Il volume raccoglie i contributi dell’omonima sezione del 35. Romanistentag. Attraverso una serie di casi esemplari, affiancati da indagini di carattere tipologico, intende contribuire a circoscrivere quella modalità, così diffusa nel Settecento italiano, di migrazioni artistiche e letterarie, che non rientrano propriamente nell’esperienza odeporica, ma nemmeno sono già determinate da fattori politici. Il libro si articola seguendo gli spostamenti in senso geografico; include insieme uno sguardo intermediale, verso le arti figurative. Si mette in luce così non solo la varietà delle motivazioni e dei canali di trasferimento, ma anche i modi d’inserimento nell’alterità culturale e di rielaborazione letteraria dell’esperienza migratoria.
Get Migrazioni Letterarie Nel Settecento Italiano: Dal Movimento Alla Stabilita by at the best price and quality guranteed only at Werezi Africa largest book ecommerce store. The book was published by Peter Lang AG and it has pages. Enjoy Shopping Best Offers & Deals on books Online from Werezi - Receive at your doorstep - Fast Delivery - Secure mode of Payment