Book Details
Format
Paperback / Softback
Book Series
Italian Modernities
ISBN-10
303430255X
ISBN-13
9783034302555
Edition
New
Publisher
Peter Lang AG, Internationaler Verlag der Wissenschaften
Imprint
Peter Lang AG, Internationaler Verlag der Wissensc
Country of Manufacture
CH
Country of Publication
GB
Publication Date
Mar 25th, 2014
Print length
296 Pages
Weight
440 grams
Dimensions
15.20 x 22.50 x 2.10 cms
Product Classification:
Films, cinemaClassical textsLiterary studies: generalCultural studies
Ksh 9,750.00
Manufactured on Demand
Delivery in 29 days
Delivery Location
Delivery fee: Select location
Delivery in 29 days
Secure
Quality
Fast
Questo libro esplora sistematicamente le strategie discorsive e le metodologie antropologiche adottate da Pasolini, e attraverso l’analisi delle intersezioni tra discorso antropologico, documentario e finzione nei suoi film, rivela i modi attraverso cui il cinema pasoliniano è profondamente correlato all’antropologia visuale.
Questo è il primo libro che esplora sistematicamente le strategie discorsive e le metodologie antropologiche adottate da Pier Paolo Pasolini nei suoi film. L’analisi delle intersezioni tra discorso antropologico, documentario e finzione rivela i modi attraverso cui il cinema di Pasolini sia profondamente correlato all’antropologia visuale, nei modi concettualizzati negli anni Ottanta dalla New Ethnography, sia in termini di pratica che di ricerca teorica. Una delle tesi del libro è che i film di Pasolini contengano ricorsi antropologici che emergono da una discorsività percettiva che li avvicina a uno dei più interessanti indirizzi dell’antropologia visuale anglosassone, quello dell’antropologia dei sensi, rendendo manifesto il loro valore pionieristico e visionario. L’analisi delle categorie corporali, topografiche, ritualistiche e identitarie presenti nei film di Pasolini svela inoltre istanze discorsive che si spingono oltre le ideologie coloniali e moderne spesso attribuitegli dalla critica tradizionale.
Get Pasolini by at the best price and quality guaranteed only at Werezi Africa's largest book ecommerce store. The book was published by Peter Lang AG, Internationaler Verlag der Wissenschaften and it has pages.